Mykonos: visitare l’isola più suggestiva della Grecia


Tra le isole Greche, Mykonos è senza alcun dubbio una delle più famose. Vuoi trascorrere qui le tue vacanze estive? Ecco una guida completa e interessante all'isola.


Mykonos fa parte dell’arcipelago delle Cicladi e, proprio per la sua forte vocazione turistica, è dotata di un aeroporto proprio che la collega sia con la Grecia continentale che con le più importanti città d’Europa.

Scopri tutto quello che c’è da sapere per una vacanza da sogno in Grecia e trova le migliori offerte per partire per Mykonos.

Escursioni e gite culturali a Mykonos


Se vai a Mykonos, ovviamente, la prima tappa da visitare è la città omonima, con i suoi vicoli storici, le chiese, i mulini e gli interessanti musei.

Tra le visite culturali più belle sull’isola di Mykonos c’è quella alle rovine dell'antica città di Delos, simbolo del passato glorioso dell’isola greca. 

Molto interessante è anche l’escursione sulle vetta del monte Kythnos: dai suoi 113 metri di altitudine potrai ammirare un panorama fascinoso ed una veduta unica sulle isole Cicladi.

Poco lontano da Mykonos città c’è un grazioso paesino, Ano Mera, il cui centro storico merita certamente una visita. 

Se hai ancora tempo, puoi fare un giro anche nelle suggestive cittadine di Agios Stefanos e Tourlos.

Le spiagge più belle di Mykonos   


Le spiagge più belle di Mykonos si trovano sostanzialmente lungo la costa meridionale dell'isola, dove troverai quelle di Paraga, Kalafatis, Paradise, Ornos, Super Paradise e Elia, e lungo la costa settentrionale, in particolare Agios Stefanos e Panormos.

Vita notturna e discoteche a Mykonos


La sera e la notte a Mykonos sono a dir poco “selvagge”. Mykonos è considerata una delle isole più festaiole e divertenti del Mediterraneo, insieme a Ibiza e Formentera.

Le discoteche e i locali più in voga a Mykonos sono il Cavo Paradiso, lo Space Nightclub, il Kastro Bar, il Super Paradise, il Remezo e lo Spacedance Club.

Vuoi andare in vacanza a Mykonos, in Grecia? Cerca offerte, pacchetti e last minute per Mykonos e parti con la migliore agenzia di viaggi di Perugia, Koala Viaggi


0 commenti: