Vacanza in Egitto? Ecco le cose da visitare assolutamente


Vuoi partire per l’Egitto e visitare la Terra dei Faraoni e delle Piramidi? In questo post ti consigliamo le cose assolutamente da visitare in Egitto.


Non vorrai mica trascorrere le tue vacanze in Egitto disteso al sole, senza uscire mai dal perimetro del villaggio

L’Egitto è la culla di una delle civiltà più importanti della storia umana e le cose da visitare sono davvero numerose. 

Vediamo quello che non puoi assolutamente perdere durante un viaggio in Egitto e dove trovare le migliori offerte per le vacanze in Egitto.  

Le Piramidi di Giza


Sono le più famose e visitate Piramidi di tutto l’Egitto. Le cosiddette Piramidi di Giza sono le tombe dei faraoni Cheope, Kakhet e Chefren. Nei pressi trovi anche la Grande Sfinge di Giza.

Il Tempio di Luxor


Costruito per volere dei faraoni Amenhotep III e Ramses II, il Tempio di Luxor è una delle meraviglie lasciate ai posteri dagli Antichi Egizi.

Abu Simbel


Si tratta di due enormi templi dedicati a Ramses II (il più grande) e a Nefertari (il più piccolo) risalenti al XIII secolo a.C. Questo sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il Cairo 


E’ una delle città più affascinanti del mondo. Da non perdere al Cairo la “Città dei morti”, la Cittadella, il Quartiere Copto, il Museo Egizio e la Moschea di Alabastro.

La Valle dei Re


Situata nei pressi di Luxor, la Valle dei Re è una delle aree archeologiche più importanti di tutto l’Egitto. Il nome della valle deriva dal fatto che qui venivano seppelliti di Re d’Egitto. Nei pressi c’è anche una zona di sepoltura riservata alle Regine e alle consorti dei sovrani, la cosiddetta Valle delle Regine

Il Nilo


Non puoi dire di essere stato in Egitto senza aver visto e possibilmente toccato il Nilo. Per ammirarlo al meglio ti consigliamo una bella crociera sul fiume Nilo. Assolutamente da provare!


0 commenti: