Viaggi in famiglia: cosa fare a Venezia con i bambini


Viaggiare in famiglia, con i bambini al seguito, non è sempre facile, soprattutto in città dove le attività da fare in compagnia dei più piccoli non sono molte.


Questo non è il caso di Venezia, dove le cose da fare con i bambini sono numerose e divertenti.

Vuoi partire con la famiglia per Venezia? Lascia a casa stress e preoccupazioni: leggi i nostri consigli.


Venezia con i bambini: i consigli di Koala Viaggi


Tanto per cominciare bene la giornata puoi portare i tuoi bambini al  Museo Peggy Guggenheim. Il Museo ogni Domenica organizza il KIDS DAY, che è pensato proprio per i piccoli tra i 4 e i 10 anni. Per divertirsi con tutta la famiglia, imparando.

Poi porta i tuoi bimbi sulla Torre dei Mori, dove c’è anche la possibilità di visitare l’orologio dall’interno. Ebbene sì, costruito dall’orologiaio più famoso della sua epoca, Zuan Carlo Raineri, l’orologio della Torre dei Mori risale al XV secolo ed è visitabile nella parte interna, dove un tempo c’erano le stanze dove abitava l’orologiaio con la sua famiglia.

Per i bambini più curiosi, devi per forza prevedere una visita al Museo di Storia Naturale, ospitato da un palazzo affacciato sul suggestivo Canal Grande.

Il Museo ha aderito al circuito di eventi pensati proprio per i bambini Famiglie al museo”. Ogni Domenica (alcune volte in altri giorni, a seconda del programma) a rotazione i seguenti musei organizzano eventi per le famiglie con bambini: Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Casa di Carlo Goldoni e Museo del Vetro.

In alternativa puoi decidere di salire in cima al campanile di San Marco per guardare con i tuoi bambini una vista mozzafiato. Divertiti con loro a guardare Venezia dall’alto sfruttando i binocoli: porta con te degli spiccioli, mi raccomando!

Dato che sei a Venezia, non può mancare un giro in gondola. Breve o lungo che sia, i bambini si divertiranno da matti guardando Venezia dai canali ed attraversando in gondola le strette “vie d’acqua” veneziane, sormontante da ponti e costeggiate dalle abitazioni storiche. 

Se piove o c’è l’acqua alta, non farti prendere dal panico: i bambini non si spaventano per qualche goccia di pioggia e di certo ricorderanno per sempre il viaggio in cui hanno visto Venezia “allagata” con mamma e papà.

Trova le migliori offerte per Venezia


0 commenti: