Vacanze al mare in Croazia: quale località scegliere?


La Croazia è una delle mete turistiche europee che sta attirando maggiormente i flussi turistici provenienti dall’Italia.


Spiagge edeniche, paesaggi da cartolina, prezzi bassi e servizi all’avanguardia nell’accoglienza turistica hanno fatto della Croazia il nuovo paradiso degli appassionati di vacanze al mare.

Se non sei mai stato in Croazia e non sai quali località scegliere per le tue vacanze, ecco un elenco delle spiagge più belle del Paese.

Cerchi offerte e pacchetti per la Croazia? Consulta le proposte dell'agenzia Koala Viaggi.

Le spiagge più belle in Croazia 


La prima spiaggia che va menzionata tra le più affascinanti in Croazia è il cosiddetto Promontorio d'Oro, situato lungo la costa di Zlatni Rat, sull'isola di Brac. La spiaggia è coperta di finissima ghiaia ed è affacciata su un angolo di Mar Adriatico davvero incantevole. La particolarità è che, a seconda delle maree, la sua forma e la sua dimensione cambiano.

Un’altra spiaggia in Croazia molto bella è quella di Pupnatska Luka, sull’isola di Korcula (Dalmazia). La spiaggia è tranquilla e pittoresca, e al largo si scorgono le isole di Lastovo e Mljet.

Sempre sull’isola di Korcula c’è anche la spiaggia di Lumbarda, una distesa sabbiosa che, bagnata da acque cristalline e placide, dà vita ad uno scenario decisamente fiabesco. 

In Dalmazia una delle località più amate in assoluto dai turisti italiani è Makarska. Se non sai dove andare e non riesci a decidere la meta per le vacanze in Croazia? Scegli Makarska e non te ne pentirai di certo.   

Se ti piacciono le mete alternative ma non vuoi perderti le bellezze tipiche delle località di mare croate, opta per Lopar, un piccolo paesino circondato dalle isole di Goli Otok, Grgur, Lukovac e Školjić.

Altre spiagge e località costiere molto belle in Croazia sono Lubenice, sull'isola di Cres, la Baia di Zanja (famosa per la presenza della “Grotta blu”), e ancora Divna, sula penisola di Peljesac, e Turkovic Bay, sull’isola di Mljet

Andare in vacanza in Croazia non è mai stato così facile!


2 commenti:

  1. Per me, il più bel posto per le vacanze è la Dalmazia. Mi piace andare a Spalato, Makarska, Dubrovnik. Questi sono tutti i luoghi meravigliosi e siamo in grado di vedere un sacco di cose interessanti.

    RispondiElimina
  2. Ho un meraviglioso ricordo di una vacanza in Dalmazia nel 2011...veramente un angolo di paradiso!

    RispondiElimina