Le spiagge migliori per le famiglie con bambini in Italia


Le famiglie con bambini piccoli spesso hanno difficoltà a scegliere la località balneare giusta per trascorrere le vacanze estive senza pensieri e, soprattutto, senza rischi per i piccoli di casa.


Vediamo quali sono le spiagge italiane più adatte alle famiglie con bambini al seguito.

Cerchi le migliori offerte per le vacanze al mare? Consulta il sito dell'agenzia di Perugia Koala Viaggi, che ti aiuterà nella scelta della destinazione più adatta alle tue esigenze e nelle prenotazioni di voli, alberghi e quant'altro.

In vacanza con i bambini: quale spiaggia scegliere?


Iniziamo dalla Puglia, dove ci sono alcune tra le spiagge più belle d’Italia. Tra le località balneari pugliesi attrezzate per accogliere al meglio le famiglie con bimbi piccoli ci sono Ostuni, Otranto, Rodi Garganico e Vieste.

Anche la Sardegna e la Sicilia hanno molte zone costiere adatte alle famiglie.

In Sardegna consigliamo Alghero, Capo Coda Cavallo, Marina di Orosei, Quartu Sant'Elena e San Teodoro. In Sicilia, invece, Cefalù, Porto Palo di Menfi, Marina di Lipari, Tre Fontane e Vendicari.

Sempre al sud, tieni in considerazione le spiagge per famiglie più belle della Calabria, cioè Bova Marina, Cirò Marina, Isola di capo Rizzuto e Santa Caterina dello Jonio Marina.

Passiamo al centro Italia e vediamo quali sono le spiagge attrezzate per le famiglie in Toscana e Abruzzo.

Per quanto riguarda le coste toscane consigliamo Follonica, Marina di Grosseto e  San Vincenzo. In Abruzzo da non perdere Montesilvano, Roseto degli Abruzzi e Vasto Marina.

Interessanti anche le proposte dell’Emilia Romagna, con le spiagge di Cattolica, Cervia e Cesenatico, e della Liguria, con la splendida spiaggia di Lerici.

Altre località di mare particolarmente adatte e sicure per le famiglie?  Formia e Gaeta, nel Lazio; San Benedetto del Tronto e Senigallia, nelle Marche;  Jesolo, in Veneto; Santa Maria di Castellabate e Sapri, in Campania.


1 commento:

  1. Vi lascio con i miei figli al sole la prossima settimana. Sto già iniziando a preparare le valigie perché è così preparati con i bambini. Ho trovato soprattutto l'ombrello essenziale a http://www.in-vendita.it/ombrelloni
    Non vedo l'ora di essere sulla spiaggia con un buon romanzo, sole e i miei bambini che hanno divertimento!

    Chiara

    RispondiElimina