Vacanze estive in Montagna: dove andare in Italia?


Non a tutti piace trascorrere le vacanze estive al mare. Se non ti piace il caldo e la sola idea di passare tutto il tempo sdraiato al sole ti fa venire l’ansia, per questa Estate scegli di andare in vacanza in montagna.


Ti proponiamo le più belle località di montagna d’Italia, dove trascorrere le vacanze estive all’insegna della tranquillità e delle passeggiate nella natura

Le località di montagna più belle in Estate


La prima proposta per le tue vacanze estive in montagna è il Trentino. Non perderti Madonna di Campiglio, la “perla” delle Dolomiti, ma anche Pinzolo e la tutta la Val Rendena. Nelle vicinanze potrai immergenti nella pace e nella natura selvaggia del Parco Naturale Adamello Brenta.

Molto interessante e di certo non banale è la località di San Martino di Castrozza, in Trentino-Alto Adige. Da non perdere assolutamente la Cabinovia Tognola, ad appena 1 chilometro da San Martino di Castrozza e proprio ai piedi delle Pale di San Martino. Qui potrai ammirare un panorama indimenticabile.

Se il Trentino ti sembra una meta troppo scontata, spostati in Lombardia, dove troverai la splendida Valdidentro, in provincia di Sondrio, molto vicina anche a Bormio e Livigno. In particolare a Bormio puoi approfittare delle Terme per combinare il relax termale alle attività tipiche delle località di montagna.

Ovviamente non possiamo non menzionare la Val d'Aosta, con tutte le sue famose mete turistiche in montagna. Tra le più belle si sono Cervinia, Valtournenche, Gressoney e Courmayeur.

Se il Nord Italia non ti ispira molto e vuoi trascorrere le vacanze nel Centro della nostra Penisola, la soluzione ideale è recarti nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga oppure nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

In entrambi i casi troverai scenari naturali mozzafiato, borghi pittoreschi, animali selvatici in libertà e tante opportunità di fare escursioni, passeggiate, trekking e sport in montagna.



3 commenti:

  1. Luoghi meravigliosi! Di sicuro, l'Italia è una delle mete migliori per una vacanza accattivante. Ha molto da offrire. E 'ricca di paesaggi sorprendenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete pienamente ragione, l'Italia e soprattutto la zona di sanvigilio di marebbe è la regione più amata dagli stranieri tedeschi. Ciao Simona

      Elimina
  2. E 'un piacere per esplorare le Dolomiti in Italia settentrionale.

    RispondiElimina