Le città più affascinanti da visitare in India


Visitare l’India è un sogno nel cassetto di molti viaggiatori appassionati di Paesi asiatici. Quali sono le città e le mete turistiche da non perdere in India? Scopriamolo insieme.



India: le città più belle da visitare


L’India ti aspetta in tutto il suo fascino esotico per un viaggio nella tradizione e nel misticismo. Tra le città più belle da visitare in India, al primo posto c’è senza dubbio Nuova Delhi, la Capitale del Paese. 

Il Forte Rosso (VII secolo), il mercato di Chandni Chowk, Swaminarayan Akshardham, i Lodi Gardens, la Humayun's Tomb e il Jantar Mantar sono solo alcune delle cose da vedere a Nuova  Delhi. Il tutto in una città letteralmente invasa dalle placide vacche indiane, animale che, come ben saprai, è ritenuto sacro dagli Indù.

La seconda tappa da inserire in un itinerario tra le più belle città dell’India è Agra. Qui troverai il vero simbolo dell’India turistica, il maestoso e pittoresco Taj Mahal, una meraviglia architettonica che ti lascerà senza fiato. Ad Agra ci sono anche due monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: il Forte e il Fatehpur Sikri.

La città di Varanasi, situata sulle rive del Gange, è famosa come luogo di pellegrinaggio degli Indù ma anche come  “La città dei templi”. I Festival di Varanasi sono tra le principali attrattive per i turisti diretti in India: i più interessanti sono il Bharat Milap, il Mahashivaratri e lo Jayanti Hanuman.

Per vedere qualcosa di realmente unico, recati a Jaipur, soprannominata "La città rosa” a causa dei colori degli stucchi con cui sono state abbellite le abitazioni cittadine. 

Per una vacanza al mare anche quando sei in India, scegli Goa. Oltre a spiagge da sogno e paesaggi naturali paradisiaci, troverai anche monumenti e attrazioni storiche. Nella Vecchia Goa, per esempio, potrai visitare la Basilica di Bom Jesus, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO.

Oltre alle città più famose dell'India, che abbiamo appena menzionato, ce ne sono altre altrettanto interessanti dal punto di vista turistico. 

Qualche esempio? Ahmedabad, città storica fondata nel XV secolo; Mysore, con la sua chiesa dotata di pinnacoli alti più di 50 metri; Munnar, nei pressi del Parco Nazionale di Eravikulam; Jaisalmer, con la sua fortezza circondata dal deserto.

Tante idee per una vacanza da sogno in India, no? Adesso cerca le migliori offerte per un viaggio in India da Koala Viaggi e preparati a partire.


2 commenti:

  1. Quando Vacanza India, ottenendo preparato in anticipo, non è il lavoro di base per un viaggio di successo come si potrebbe pensare, ma il suo ruolo importante per il vostro viaggio

    RispondiElimina
  2. Ther sono molti Luoghi Da Visitare In India come parchi nazionali, templi, mahals, fortezze e stazioni di collina.

    RispondiElimina