Ibiza: la guida completa all'isola del divertimento


Ibiza è l’isola per eccellenza del divertimento e delle vacanze giovani e mondane. D’Estate Ibiza si anima di musica, feste e folle di ragazzi e ragazze con tanta voglia di divertirsi, ma anche di famiglie e gruppi di amici alla ricerca di relax e spiagge da cartolina.


Ibiza è un’isola appartenente all’arcipelago delle Baleari. Bagnata dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo, insieme a Formentera è compresa nelle isole Pitiuse ed appartiene politicamente alla Spagna

Le città più grandi ed importanti dell’isola sono l’omonima Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio. Ovviamente una delle attrazioni principali di Ibiza sono le sue spiagge di sabbia candida.

Le spiagge più belle a Ibiza


La spiaggia più famosa e affascinante di Ibiza è senza dubbio la Playa d’en Bossa, con la sua sabbia finissima ed un mare trasparente e placido. Tranquilla di giorno e nota per il gran numero di attività e sport da praticare proprio in riva al mare, la Playa d’en Bossa di notte diventa la mecca del divertimento sull’isola di Ibiza

Altre spiagge molto belle a Ibiza sono la Playa Santa Eulalia, insignita della Bandiera Blu; Port de San Miguel Beach, estesa in tutta la sua bellezza lungo più di 100 metri; Cala Salada, circondata da una natura lussureggiante; e Cala de Sant Vincent, una baia edenica molto apprezzata dai turisti.

Cosa fare a Ibizia?


Le cose da fare a Ibiza sono numerose. Se ami la natura non puoi perderti la Riserva naturale di Ibiza e la Riserva Naturale di Ses Salines

Sempre in tema di aree naturali e paesaggi incantevoli, è da vedere anche Cova De Can Marça, con la sua veduta panoramica sul mare, le grotte piene di stalattiti e stalagmiti, e la suggestiva cascata sotterranea.

Molto interessanti le Mura della Dalt Vila, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Se ti interessa la Storia, devi per forza andare al Museo Archeologico, collegato alla limitrofa Necropoli cartaginese che comprende più di 4.000 tombe.

Ricordati che Ibiza è un vero paradiso per gli sport acquatici come surf, windsurf e, soprattutto, immersioni e snorkeling. Le cose da fare e gli sport in cui cimentarsi, quindi, non mancano di certo!

Vita notturna a Ibizia


Ibiza è considerata l’isola della movida e dei party sfrenati per eccellenza. Le discoteche e i locali notturni sono numerosi ed offrono musica e divertimento per tutti i gusti e tutte le esigenze. 

Le discoteche più famose sono il Privilege, l’Es Paradis, l’Amnesia, lo Space, il Pacha e il DC10

Molto movimentati e affollati sono anche i bar e i localini sulla spiaggia, come il Bora Bora e l’Ushuaya a Playa d'en Bossa, dove si beve, si balla e si fa festa fino al mattino.

Cerchi offerte, last minute e pacchetti per Ibizia. Chiedi all’agenzia di viaggi Koala Viaggi.

0 commenti: