Idee di viaggio per le vacanze estive: dove andare?


Le vacanze estive sono ormai alle porte. Se anche quest’anno sei dubbioso e non sai quale destinazione scegliere, segui i consigli di Koala Viaggi.


Leggi tante idee di viaggio per le vacanze estive, in modo da scegliere la destinazione più adatta alle tue esigenze.

Dove andare in vacanza quest’estate?


L’estate è il periodo dell’anno in cui gli Italiani viaggiano di più, sia per il clima favorevole che per le ferie da smaltire. Ovviamente la scelta della destinazione non può essere casuale e molto dipende dalle tue esigenze.

In estate si può viaggiare praticamente dovunque in Europa senza problemi di tipo climatico. Puoi, per esempio, scegliere una Capitale Europea, come Parigi, Berlino, Copenaghen o Stoccolma

In alternativa puoi visitare una zona suggestiva della Turchia, la Cappadocia, dove modernità e tradizione si mescolano dando vita ad una meta turistica praticamente perfetta sotto ogni punto di vista. 

Se vuoi andare sul sicuro e la Cappadocia non ti ispira, in Turchia c’è sempre Istanbul, che è splendida in ogni stagione dell’anno.  

Per gli appassionati di viaggi alternativi consigliamo la Lapponia Finlandese, un luogo magico ed affascinante, che si mostra al suo meglio nei mesi di Luglio ed Agosto, grazie a temperature favorevoli (almeno rispetto al  normale) e paesaggi incantati.

Se ti piace il mare e hai bisogno di rilassarti al sole, puoi optare per una delle isole del Mediterraneo, come Fuerteventura, Ischia, Ibiza o gli isolotti degli arcipelaghi greci.  

Vuoi restare in Italia? Scegli la Puglia (in particolare il Salento), la Sicilia, la Sardegna oppure la Toscana e l’Abruzzo. Le spiagge sono bellissime ed il mare non ha nulla da invidiare alle coste più famose e rinomate del globo.

Un’altra vacanza molto accattivante è quella on the road. Sali in macchina e segui un itinerario tra le più belle città dell’Italia centrale (Toscana e Umbria) oppure della Francia del sud

Anche la Spagna e il Portogallo hanno molto da offrire sotto questo punto di vista. Lo stesso vale per i Paesi dell’Europa dell’Est, come la Repubblica Ceca, la Croazia e l’Ungheria.

L’ultimo consiglio è un viaggio avventuroso tra Nord America e Canada, consigliato ai viaggiatori più curiosi, avventurosi e amanti della natura selvaggia.

Scegli la meta che fa per te, trova l’offerta giusta per partire e prepara le valigie. Consulta offerte, last minute e pacchetti sul sito di Koala Viaggi 


0 commenti: