Mar Rosso: perché sceglierlo come meta delle vacanze?


Il Mar Rosso è distante poche ore di aereo dall’Italia, ha prezzi abbastanza abbordabili e offre mare e paesaggi a dir poco paradisiaci.


Perché, allora, non parti per il Mar Rosso e non ti abbandoni al relax e alla pace delle località più belle in questa zona?

Vediamo quali sono le buone ragioni per andare in vacanza sul Mar Rosso e qual è il periodo migliore per partire. Consulta offerte, last minute e pacchetti per il Mar Rosso

Qual è il periodo migliore per andare sul Mar Rosso?


In realtà non esiste una legge universale e molto dipende dalle tue esigenze. In Estate, ovviamente, il caldo si fa sentire e se non sopporti l’afa e la calura sarebbe meglio che tu scegliessi un altro periodo per partire.

Sul Mar Rosso è caldo tutto l’anno. Il mese più freddo è Febbraio, quando le temperature sono ad una media di 15-20°C. Se non ami il caldo ed il sole forte, puoi partire tra Dicembre e Marzo, quando godrai di temperature miti e di una piacevole brezza marina.

Se cerchi il sole ma non vuoi sudare troppo, vanno bene anche i mesi di Giugno  e di Settembre

Le destinazioni di vacanza migliori sul Mar Rosso


Tra le località più famose sul Mar Rosso c’è Sharm El Sheikh, quasi sempre affollata di Italiani e di Europei in generale.

Perché Sharm è così amata dagli Italiani? Spiagge incantevoli, mare trasparente e paesaggi tropicali a poche ore di volo dall’Italia. Da non perdere capo di Ras Mohammed, dove c’è una meravigliosa barriera corallina, ideale per snorkeling e immersioni. Offerte per Sharm El Sheikh (Mar Rosso)

Anche Dahab è una meta interessante sul Mar Rosso.

Circondata da montagne e caratterizzata da una vita tranquilla e rilassata, anche Dahab (che significa “Oro") offre tanti spunti per delle vacanze in Egitto a base di sole, mare e relax. Offerte per Dahab (Mar Rosso)

Marsa Alam è la località di vacanza sul Mar Rosso più conosciuta dopo Sharm El Sheikh.

Perfetta per le famiglie con bambini ma anche per gli appassionati di sport acquatici (kitesurf, windsurf, immersioni), Marsa Alam ti aspetta in tutto il suo splendore. Offerte per Marsa Alam (Mar Rosso)

Ti piacciono le vacanze alternative ma non vuoi perderti un viaggio sul Mar Rosso.

Piuttosto che Sharm El Sheikh e Marsa Alam scegli Berenice, caratterizzata da baie di sabbia candida, barriere coralline brulicanti di vita e natura praticamente incontaminata. Offerte per Berenice (Mar Rosso)


0 commenti: